1. Home
  2. Ispezioni per estensione dei limiti di navigazione

Estensione dei limiti di navigazione

D.M. 146/008

La normativa

Il Codice della Nautica (D.L. 18 luglio 2005 n.171), il Regolamento di attuazione al Codice della Nautica (D.M. 29 luglio 2008 n. 146) ed RSG ERFU 137 del 28 marzo 2017, prevedono che alle unità da Diporto non marcate CE, in riferimento al “REGOLAMENTO TECNICO PER LA GESTIONE E L’ESECUZIONE DELLE VISITE DI SICUREZZA SULLE UNITÀ DA DIPORTO NON MARCATE CE IN SEGUITO A MODIFICA RILEVANTE”, possano essere estesi i limiti di navigazione.

Il servizio di ANCCP

ANCCP Certification Agency, in qualità di ente notificato, può effettuare le ispezioni per l’estensione dei limiti di navigazione fino alle 12 miglia dalla costa su natanti non omologati alla navigazione senza limiti.

Ai sensi del D. Lgs n. 171/2005 le unità da diporto senza marcatura CE possono navigare entro 6 miglia dalla costa. Se omologati per la navigazione senza limiti tale limite è esteso entro le 12 miglia dalla costa.

Chi è interessato

La visita ispettiva per l’estensione dei limiti di navigazione è dunque destinata a unità da diporto che rispondono alle seguenti caratteristiche:

  • lunghezza da 2,5 a 9,99 m;
  • senza marcatura CE e senza omologazione alla navigazione senza limiti.

CONTATTACI

Puoi contattare il personale della ANCCP Certification Agency per qualsiasi tipo di informazione sui servizi offerti, per richiedere un preventivo.

Richiesta info servizi ANCCP

Compila questo modulo per richiedere informazioni

    Menu
    Cert. di prodotto Cert. di sistema Ispezioni Formazione