DA OLTRE 30 ANNI, CERTIFICHIAMO LA QUALITÀ
ANCCP nasce nel 1992 come ente di certificazione, inizialmente operante solo nell’ambito della certificazione delle attrezzature ed apparecchi a pressione.
L’esperienza dei soci fondatori nei settori manifatturiero, industriale, di produzione e dei servizi alle imprese ha garantito uno sviluppo delle attività e l’efficace mantenimento delle competenze. Nel corso degli anni poi, con l’evoluzione della normativa nazionale ed europea, l’Agenzia ha incrementato le proprie conoscenze ed esperienze e, di conseguenza, le autorizzazioni ottenute diversificando ed ampliando la propria offerta.
La globalizzazione dell’economia ha portato successivamente ANCCP ad operare sia sul mercato nazionale che quello internazionale (europeo ed extra-europeo), consentendo così anche ai produttori mondiali di accedere alla certificazione e vendere i prodotti sul Mercato Europeo.
La molteplicità dei settori e ambiti di intervento, ha reso ANCCP Certification Agency un ente di certificazione e ispezione polivalente, attento alle esigenze e alle evoluzioni del mercato.
L’apporto di strutture di laboratorio convenzionate e accreditate ha contribuito inoltre a garantire la validità dei risultati delle valutazioni di conformità e delle verifiche.