ANCCP ha deciso di sottoscrivere il Manifesto di intenti proposto dall’Associazione European Women’s Management Development. EWMD è un network internazionale che riunisce professioniste di tutte le aree (impresa, istruzione, politica e cultura) per sostenere la crescita delle donne che investono nella propria attività attraverso la valorizzazione della diversità e lo sviluppo delle proprie competenze.
Il Manifesto
Il Manifesto #equalpanel consiste in 10 linee guida che mirano a realizzare un vero equilibrio di genere all’interno di conferenze, seminari ed eventi di alto profilo in Italia e in Europa, dove i panel principali vedono ancora troppo spesso l’assenza delle donne.
Le 10 linee guida si suddividono in 3 sezioni di intervento: Sensibilizzazione, Organizzazione, Impegni. Lo scopo, infatti, è invitare imprese, istituzioni, associazioni e pubbliche amministrazioni a aderire al patto per la parità di genere e coinvolgere le donne nei confronti pubblici, sensibilizzando contemporaneamente tutti i cittadini al tema dell’equità professionale.
Un impegno concreto
Con la sottoscrizione del Manifesto, ANCCP dichiara la sua convinta adesione ai temi della parità di genere e della promozione dell’empowerment femminile.
L’impegno di ANCCP, però, non si limita alla condivisione di obiettivi comuni, ma si traduce anche in un impegno concreto attraverso l’organizzazione di panel relatori dove le donne siano protagoniste al pari degli uomini.