1. Home
  2. In primo piano
  3. Together, to get there, Innovazione e benessere aziendale

Together, to get there, Innovazione e benessere aziendale

ANCCP rinnova il suo impegno per uno sviluppo condiviso che guardi al futuro con coraggio e ambizione, trovando il giusto equilibrio tra fattore umano e progresso tecnologico.

A trent’anni dalla sua nascita, ANCCP Certification Agency fissa nuovi obiettivi di crescita. Benessere delle risorse interne, valorizzazione delle competenze e innovazione digitale: questi i pilastri fondanti di una prossima stagione in cui la certificazione dei prodotti e dei sistemi di gestione assumerà un ruolo sempre più importante per la garanzia di tutti gli stakeholders.

Con un radicamento ormai stabile sul territorio nazionale e internazionale, ANCCP si proietta verso nuove sfide con l’esperienza della sua attività trentennale, un forte spirito innovatore e la ferma volontà di cogliere tutte le opportunità che il mondo digitale offre oggi alle aziende.

Together, to get there è il messaggio con cui si è aperta la convention celebrativa dei 30 anni di ANCCP, che ha segnato simbolicamente l’inizio di una nuova stagione. La pandemia da Covid-19 è stata uno spartiacque per l’intero mondo business, trasformando le esigenze del pubblico e dei lavoratori, portando una maggiore e diversa competitività in tutti i settori e richiedendo competenze e professionalità sempre più sviluppate. Ma non solo: questo periodo così complesso, caratterizzato da crisi energetica ed economica, digitalizzazione delle procedure interne ed esterne, fino ad arrivare alle criptovalute e ai nuovi strumenti finanziari, rappresenta non solo una sfida da affrontare, ma anche un’occasione di crescita unica.

 

Fare impresa, oggi, non significa più stare al passo con i tempi, ma anticiparli.

Ma discutere di dati e numeri non è sufficiente. Per parlare di efficienza, di risultati, di successo, alle porte del 2023, è necessario mettere sul tavolo la questione del benessere aziendale a tutto tondo: condivisione, sicurezza sul lavoro, partecipazione, interdisciplinarietà, parità di genere e collaborazione reciproca tra colleghi, consociati e partner.

Questi sono stati i temi affrontati nella tavola rotonda introdotta da Fabio Gazzerro (Direttore di ANCCP) che ha visto tra i suoi partecipanti Lucia Ginocchi (Responsabile area qualità, ambiente, sicurezza, energia di Confindustria Livorno-Massa Carrara), Lorenzo Petrilli (Dirigente Dipartimento Certificazione e Ispezione di ACCREDIA), Claudio Raponi (Direttore Associazione ALPI), Luca Timossi (Segretario generale IIS – Istituto Italiano per la Saldatura e Presidente del CEC – Consorzio Europeo Certificazione).

Ospite della convention ANCCP è stato anche Daniele Cassioli, sciatore nautico paraolimpico di livello mondiale che, attraverso la sua esperienza personale, ha introdotto i temi del coraggio, della responsabilità individuale e dello spirito di squadra come elementi trainanti del successo.

ANCCP Certification Agency ha fatto della Qualità la sua missione, il suo impegno quotidiano. Ecco perché ritiene indispensabile puntare sul confronto e sulla formazione continua, cercando sempre nuove opportunità di miglioramento.

Nuove sfide e nuovi obiettivi, con la competenza e la professionalità di sempre.

CONTATTACI

Puoi contattare il personale della ANCCP Certification Agency di Livorno per qualsiasi tipo di informazione sui servizi offerti, per richiedere un preventivo o una consulenza gratuita.

Richiesta info servizi ANCCP

Compila questo modulo per richiedere informazioni

    Cert. di prodotto Cert. di sistema Ispezioni Formazione
    X